Chirurgia Orale

La chirurgia odontostomatologica (o chirurgia orale) è il termine ombrello che indica quell’area si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di apicectomie, ovvero asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi flogistici; di asportazione di cisti e tumori del cavo orale; di chirurgia preprotesica come i rialzi di seno, cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali o la chirurgia ricostruttiva ossea. Include anche l’implantologia e la parodontologia.

Presso lo Studio Nativio ci occupiamo di estrazioni dentali, chirurgia dei denti inclusi, chirurgia implantologica avanzata (inserimento di impianti con tecniche di rigenerazione dell’osso), chirurgia endodontica (estrazione di parte della radice dentale), chirurgia parodontale.

Chirurgia Laser assistita, l’alternativa poco dolorosa: grazie a SIROlaser eviterete infezioni dolorose, si può ridurre l’assunzione di antidolorifici, non si ha necessità di costosi trattamenti aggiuntivi, non proverete pressione e rumore spiacevoli, oltre a vibrazioni sgradevoli. INDICAZIONI: i frenuli labiali vengono rimossi in modo poco fastidioso e senza sanguinamento, in endodonzia germi e batteri aggressivi nel canale radicolare vengono drasticamente ridotti, in Parodontologia le tasche gengivali vengono decontaminate in modo delicato e sicuro. Sia Afte che Herpes possono essere trattate per una rapida guarigione.